Zingaretti incontra Clinton a New York: “Battaglia comune contro le destre”

di VoceControCorrente

Nicola Zingaretti, segretario del Partito Democratico, ha scritto su Facebook, con tanto di foto, di avere incontrato a New York l’ex presidente degli Stati Uniti d’America, Bill Clinton.

«Parlando di futuro e di democrazia e della necessità dei democratici ovunque di combattere contro la cultura della paura e per costruire speranza e fiducia. Il presidente Clinton ha accettato il nostro invito e sarà in Italia prima dell’estate. E vai!!!!», ha scritto il presidente della Regione Lazio su Facebook.

Al termine del colloquio Zingaretti ha nache detto: «Sono contento di aver incontrato Bill Clinton perché insieme, qui in Italia come negli Usa, siamo il baluardo alla cultura dell’odio e della paura. Ho invitato Clinton in Italia, ospite dei democratici e mi ha promesso che verrà entro l’estate».

Zingaretti ha ricordato che «il rapporto con i Democratici americani è sempre stato positivo ma adesso trova nuovo slancio. Noi siamo il baluardo al clima di paura delle destre che vogliono fomentare l’odio dei ceti più bassi. Quella con Clinton è stata una vera occasione di confronto. Ci stiamo impegnando a ridare slancio e credibilità al partito e che non può non partire dal grande movimento internazionale».

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un 'Mi Piace' sulla nostra pagina Facebook!

Articoli Correlati