Vorwerk Folletto assume 900 venditori / Come candidarsi

di Gabriele Giovanni Vernengo

La nota azienda leader nel settore della pulizia per la casa è alla ricerca di 900 addetti alla vendita a domicilio.

LE FIGURE RICERCATE

L’azienda Vorwerk Folletto è alla ricerca di neolaureati o neodiplomati con la passione per le vendite o, ancora meglio, in possesso della laurea in scienze della comunicazione o master specifici. Saranno prese in considerazione anche profili meno esperti e più giovani che abbiano un certo entusiasmo e grande dedizione verso la professione. Quindi i profili richiesti dall’azienda tedesca possono anche essere privi di esperienza nel settore e ciò è possibile grazie al corso di formazione creato ad hoc per indottrinare a dovere i futuri addetti alla vendita.

LEGGI ANCHE: Poste Italiane assume portalettere: come candidarsi.

IL PERCORSO FORMATIVO DA INTRAPRENDERE

Per entrare in Vorwerk Folletto, è necessario completare un percorso formativo composto da due fasi: le lezioni in aula e gli stage formativi. Attraverso il corso introduttivo si potranno apprendere le tecniche di vendita più efficaci tramite delle lezioni tenute da agenti di commercio con pluriennale esperienza nel settore. Al corso seguirà l’addestramento, che permetterà ai candidati di seguire le lezioni formative e al contempo applicare le tecniche imparate in maniera pratica. Gli stage verranno curati da figure di supporto che accompagneranno le figure da formare verso un buon livello di gestione autonoma della professione.

Al termine dei percorsi, i candidati potranno scegliere se chiedere l’abilitazione o meno per la figura di agente di commercio. Chi, invece, dimostrerà discrete capacità gestionali potrà avere l’opportunità di essere impiegato in mansioni di coordinamento.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna e come si diventa una guardia giurata.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi, inviare il proprio curriculum vitae alla sezione «Lavora con noi» del sito ufficiale di Vorwerk, compilando il modulo con i dati richiesti. Successivamente si verrà contattati, tramite la modalità richiesta, per fissare un appuntamento con una delle aziende leader del settore.

Gabriele Giovanni Vernengo

LEGGI ANCHE: Mangiare uova è rischioso per la salute del cuore?

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un 'Mi Piace' sulla nostra pagina Facebook!

Articoli Correlati