Cultura & Scienze

Vaccino anti Covid-19: “Test clinici di efficacia entro la fine dell’estate”

Il presidente AstraZeneca Italia è intervenuto telefonicamente alla trasmissione televisiva di Raitre, Agorà

«Alla fine dell’estate avremo i risultati dei test clinici di efficacia: qualora positivi faremo il processo regolatorio e immediatamente inizieremo la produzione su larga scala. Per fare questo, è però necessario iniziare a produrre sin da subito».

Lo ha detto, intervenendo in collegamento telefonico ad Agorà su Raitre, Lorenzo Wittum, presidente di AstraZeneca Italia, l’azienda farmaceutica che si è impegnata ad assicurare la produzione di 2 miliardi di dosi su scala globale di un vaccino anti-Covid che al momento è già in fase sperimentale sull’uomo.

«Stiamo realizzando – ha ricordato Wittum – una delle catene di produzione indipendenti  presente nei diversi continenti: una negli Usa, una in Inghilterra, una in India e una in Europa».

«L’ Italia – ha detto in conclusione Wittun –  avrà un ruolo fondamentale perché, grazie alla Irbm, che è la divisione vaccini innovativi di Advent, ha partecipato fin da subito nella sperimentazione clinica…e stiamo valutando da un punto di vista tecnico la possibilità di passare dalla produzione per la sperimentazione clinica alla produzione in larga scala» (GV).

LEGGI ANCHE: Pregliasco: “Obbligo al vaccino crea rigurgiti No Vax”

Tag

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close