EsteriIn evidenza

Usa, Biden: “Non ci sarà alcun lockdown nazionale”

Il neo presidente ha ribadito che metterà in campo una strategia nazionale, a partire dall'obbligo della mascherina

Donald Trump tenta il tutto per tutto e prova a sovvertire l’esito delle elezioni in Michigan, dove ancora il voto finale non è stato certificato. Il presidente uscente, riporta il New York Times, ha invitato alla Casa Bianca i legislatori repubblicani dello stato del Midwest con l’obiettivo di valutare la possibilità di cambiare i risultati emersi dalle urne.

Una mossa straordinaria che non ha precedenti e che Joe Biden ha commentato duramente. “Donald Trump sta mostrano un’incredibile irresponsabilità e sta dando un incredibile massaggio negativo al mondo” ha detto Biden. “Non è uno scherzo. Quello che Trump sta facendo è da presidente più irresponsabile della storia americana”, ha aggiunto Biden, riferendosi anche al tentativo dell’inquilino della Casa Bianca di voler sovvertire il voto in Michigan. “Non so il motivo per cui si comporta così, ma penso sia totalmente irresponsabile”, ha aggiunto.

Biden: “Non si farà alcun lockdown”

“Non ci sarà alcun lockdown nazionale, non chiuderò l’economia a causa del virus”, ha detto Biden ribadendo però come metterà in campo una strategia nazionale, a partire dall’obbligo della mascherina: “Non è un simbolo di appartenenza politica ma un dovere patriottico”. Biden è quindi tornato ad attaccare Trump che impedisce una regolare transizione: “Non c’è alcuna scusa per non condividere i dati, ci sono oltre 250 mila americani morti per il virus, ma ancora non abbiamo le necessarie informazioni. Quante vite devono ancora morire?”

Tag

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Close