Una task force per le relazioni monogame e etero: l’idea viene dagli USA

di VoceControCorrente

L’American Psychological Association ha lanciato una task force che incoraggerà le relazioni monogame ed eterosessuali.

Incoraggiare “consapevolezza e inclusività”, spiegare che gli impulsi sessuali vanno domati, non assecondati. L’American Psychological Association ha deciso di lanciare una task force che incoraggia le relazioni monogame ed eterosessuali.

Stando quanto dichiarato a CBN News, la task force è interamente dedicata a coloro “che si sentono attratti dal poliamore e dalle relazioni aperte con persone dell’altro o dello stesso sesso. È inoltre incentrata sull’anarchia relazionale e altri tipi di relazioni non etiche e non monogame”.

“Trovare l’amore e/o l’intimità sessuale – dichiara l’APA sul suo sito web – è una parte centrale dell’esperienza di vita della maggior parte delle persone. Tuttavia, avere relazioni monogame eterossuali sembra quasi portare a una stigmatizzazione sociale”.

La task force cercherà di rispondere ai bisogni delle persone che praticano la non-monogamia consensuale e a chi pensa di aver bisogno di partner del sesso opposto.

Le consulenze si amplieranno anche a chi si sente confuso dal punto di vista del genere. Sono previsti supporti psicologici e psichiatrici, percorsi terapeutici e anche sessioni con esperti.

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un 'Mi Piace' sulla nostra pagina Facebook!

Articoli Correlati