Cultura & Scienze

Una hall of fame per Fabrizio Frizzi: si ricorda il conduttore gentile

Per ricordare Fabrizio Frizzi la Rai darà vita a una hall of fame: vuole tenere viva la memoria del conduttore gentile scomparso l’anno scorso.

Martedì 26 marzo, nel corso di Uno Mattina, l’ad della Rai Fabrizio Salini, ha della tre giorni di palinsesto che la Rai sta dedicando a Fabrizio Frizzi e ha fatto un annuncio importante: ha detto che sarà realizzata una Hall of Fame che porterà il suo nome.

Proprio oggi, un anno fa, si svolgevano i funerali del conduttore. In questi giorni ogni trasmissione sta dando il suo contributo, ma l’obiettivo è quello di dedicare a Fabrizio Frizzi uno spazio fisico.

I lavori inizieranno nei prossimi giorni. Alla fine, all’interno dello spazio verranno celebrati tutti i personaggi che hanno fatto la storia della Rai.  A Frizzi verrà dedicato un particolare spazio, per il merito di aver strettamente legato il pubblico alla tv senza mai scendere nel gretto, nel volgare o nel trash.

La scomparsa di Frizzi, conduttore dai modi garbati e gentili, aveva commosso l’intera Italia. Era stato ricoverato d’urgenza il 25 marzo ed era venuto a mancare nella notte. La notizia colse di sorpresa gran parte del pubblico e dei personaggi televisivi, che non sapevano che stava lottando contro il cancro.

Tag

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Close