Turista si avvicina ai binari per scattare una foto, ma viene investita

di VoceControCorrente

Il treno ha suonato per avvertirla dell’imminente pericolo, ma invano.

Tragedia sfiorata nella giornata di ieri dove un treno ha quasi investito una turista intenta a fare una foto. La donna si trovava a ridosso dei binari, proprio sulla banchina, decisa a immortalare il paesaggio. Ma l’arrivo del convoglio l’ha colta di sorpresa ed è stata colpita a una spalla. L’episodio è accaduto nella stazione ligure di Manarola alla Cinque Terre, in provincia di La Spezia.

Nello specifico, si è trattato di un treno regionale Express, che aveva fatto tappa in quella stazione e stava procedendo verso Levanto. La turista ferita è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Sant’Andrea (La Spezia) per degli accertamenti. Al nosocomio è stata fatta entrare come codice giallo, mentre era ancora sotto shock per l’accaduto.

L’incidente ha causato anche disagi sulle linee ferroviarie della provincia, per tutta la giornata di ieri. Il treno regionale è stato fermato a Corniglia, i passeggeri che erano a bordo sono scesi per proseguire su altri convogli. Per alcune ore la circolazione è stata limitata a un solo binario.

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un 'Mi Piace' sulla nostra pagina Facebook!

Articoli Correlati