Famiglia

“Turismo a misura di famiglie”, ecco il nuovo progetto

Associazioni di commercianti, albergatori, ristoratori e tanti altri hanno deciso di fare rete per attrarre visitatori e offrire un’offerta vantaggiosa per mamme, papà e figli.

Si chiama “We love family” ed è il progetto di programmazione turistica lanciato in questi giorni in via sperimentale a Genova. A farsi promotrice dell’iniziativa è stata l’associazione “We love Moms”, in collaborazione “Fun family”, tutte realtà già attive sul territorio ligure.

“We love family” nasce da un’intuizione di Francesca Posaneto, responsabile dell’associazione che promuove e la genitorialità. “Abbiamo disposto la creazione di un portale unico, in cui le famiglie che voglio visitare la città possano trovare una vasta gamma di opzioni, fra alberghi, resort, ristoranti, spazi liberi per il tempo libero e servizi, tutti a misura di famiglia”.

Una piattaforma che punta a favorire lo sviluppo turistico del territorio, ma – soprattutto – a permettere a genitori e figli di passare del tempo insieme.

Ma fra i locali “family friendly” ci saranno anche quelli in cui si potrà allattare. Un’ottima opportunità per le neo mamme, da sempre restie a muoversi da casa per le difficoltà di dover nutrire un figlio neo nato. Gli alberghi e i ristoranti che dispongono di uno spazio ad hoc per tutto questo esporranno un adesivo per avvisare di essere “amici dell’allattamento“.

 

Tag

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Close