Esteri

Trump annuncia una nuova legge contro l’aborto

Applausi scroscianti al Congresso dai Repubblicani.

E’ un Donald Trump senza freni quello intervenuto la scorsa notte al Congresso americano. Il presidente degli Stati Uniti ha tenuto il tradizionale discorso sullo Stato dell’Unione davanti ai parlamentari riuniti. Il Tycoon ha illustrato i punti del suo programma per il 2019, a partire dal superamento dello shutdown.

Fra i progetti per i prossimi dodici mesi, l’annuncio di voler proporre e approvare una nuova legge sull’aborto, che punti a tutelare maggiormente la maternità. Alle parole di Trump, in aula è esplosa l’ovazione da parte degli esponenti repubblicani. Attraverso quest’iniziativa il presidente punterà a rinforzare l’asse con il suo partito, ma anche con gli evangelici, da sempre i più fedeli fra i suoi elettori.

Ma l’attuale inquilino della Casa Bianca è riuscito a ottenere applausi anche dai banchi dell’opposizione. Le deputate democratiche, vestite di bianco in sostegno ai diritti delle donne, si sono alzate in piedi quando il presidente ha celebrato la massiccia presenza femminile nel nuovo Parlamento.

Tag

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Close