Gender

Swatch Italia cede all’arcobaleno: arriva la collezione X

Col la collezione X Swatch Italia lancia Love your Pride, l’orologio “fluid” interamente personalizzabile a tema arcobaleno.

Un’edizione limitata che si unisce alla scelta (discutibile?) di approfittare della gay economy: anche Swatch Italia cede all’arcobaleno con la sua collezione X.

Una collezione, chiaramente, pensata per il mese del Pride, un po’ come hanno fatto altri grandi marchi che stanno guadagnando non poco in termini economici e di visibilità, anche laddove non ce ne sarebbe per nulla bisogno (eclatante è il caso di Barilla).

Alla base dell’idea di Swatch c’è la personalizzazione: la fluidità e la libertà di scelta (quasi a richiamare il gender) che permettono all’acquirente di giocare con il cinturino e il quadrante di un orologio completamente customizzabile.

L’orologio, che viene venduto online al costo di 110 euro, si basa sui colori e i disegni di una gif che per altro è stata lanciata sempre da Swatch per l’occasione. Si potrà personalizzare anche il retro con una scritta.

Tag

Articoli correlati

Back to top button
Close