Politica

Silvia Romano, Salvini: “Il problema non è la ragazza”

Il leader della Lega torna sulla vicenda della cooperante italiana liberata dagli islamisti.

Silvia Romano, la cooperante italiana liberata dopo una prigionia durata 18 mesi tra il Kenya e la Somalia, ha pubblicato un post su Facebook: «Sentivo che avreste visto il mio sorriso e avreste gioito perché sono viva, e sono qui. Ho seguito il cuore e quello non tradirà mai. Non arrabbiatevi per difendermi, il peggio è passato».

E sulla ragazza è tornato a parlare Matteo Salvini che, ad Agorà su Raitre, ha affermato: «Il problema non è Silvia Romano, cui bisogna augurare vita lunga e serena. Il problema è il governo e l’uso che ne ha fatto. Da domani non bisogna più pagare nessun riscatto, come si fece per stroncare il business dei sequestri. Il problema non è Silvia, cui va un abbraccio, ma di chi l’ha usata in diretta mondiale per fare uno spottone ai terroristi islamici e ai tagliagole».

Il leader leghista ha anche commentato le dure parole espresse da Alessandro Pagano alla Cameraha definito la ragazza «neo terrorista» – «Ci ho parlato,  come parlo ogni giorno con sindaci parlamentari consiglieri regionali della Lega. Sicuramente lui ha esagerato, il problemanon è Silvia Romano ma l’uso che il Governo ne ha fatto».

Infine, Francesco Storace, direttore del Secolo d’Italia, ha affermato: «Vedo una debolezza di cervelli anche a destra. Insulti, minacce. lo ce l’ho con i delinquenti somali che l’hanno rapita e sono felice di festeggiare che sia tornata viva. Convertita? Vedremo. Intanto è viva. Ma tutto questo dileggio sui social network mi deprime, non è di destra. Voglio sperare sia tutto legato all’incattivimento di questo lockdown. Ho preso a selezionare meglio i contenuti, a bloccare degli account». E sul deputato leghista Pagano che ha definito la ragazza una «terrorista islamica» ha affermato: ‘«Sono trasalito. E ho fatto subito un tweet: meno male che non sto più in Parlamento».

LEGGI ANCHE: Silvia Romano ‘neo terrorista’ e da impiccare: Pagano e Basso pensano di avere consenso così?

 

Tag

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Close