Dalle RegioniSicilia

Sicilia, gruppo di giovani dona due ventilatori polmonari

Le apparecchiature mediche sono state consegnate a due ospedali.

Una raccolta fondi ha permesso l’acquisto di due ventilatori polmonari. All’iniziativa «DoniAmoSicilia», promossa dal coordinatore regionale di Forza Italia Giovani Sicilia, Andrea Mineo, hanno aderito numerosi giovani provienienti da ogni parte della regione.

In due settimane, attraverso GoFundMe, piattaforma virtuale che permette di promuovere raccolte di denaro per cause specifiche, 257 persone hanno donato complessivamente oltre 12.500 euro. Grazie a questi fondi è stato possibile acquistare le due apparecchiature mediche, fondamentali per trattare i pazienti affetti da COVID-19, e donarle agli ospedali siciliani: Cannizzaro di Catania e Villa Sofia Cervello di Palermo.

LA SODDISFAZIONE DA PARTE DEI GIOVANI DIRIGENTI POLITICI

«Iniziativa lodevole – afferma Giovanni Tarantino, coordinatore di Forza Italia Giovani Palermo , – In pochi giorni siamo riusciti a raccogliere più di 12 mila euro che sono serviti per l’acquisto di due ventilatori polmonari donati alle strutture cannizzaro di Catania e Villa Sofia cervello di Palermo, ringrazio tutti coloro che si sono impegnati ed hanno creduto nell’iniziativa. Mi piace citare una famosa frase di Don Pino Puglisi ‘’se ognuno fa qualcosa, si può fare molto’’ ed oggi a Palermo e a Catania possiamo dire con orgoglio che qualcosa si è fatto!».

«Esprimo grande soddisfazione e sincera gratitudine per il risultato raggiunto – continua la dirigente provinciale di Forza Italia Giovani Sicilia, Valeria Sapienza – Sappiamo bene che l’acquisto di due ventilatori polmonari è un piccolo segnale a fronte della grande emergenza che stiamo vivendo, ma sappiamo altrettanto bene il sacrificio chiesto a ciascuno in questo momento di difficoltà economica, per questo lo abbiamo apprezzato in misura sicuramente maggiore. Quindi grazie di cuore a tutti i siciliani che si sono prodigati dando il loro prezioso contributo».

«Penso che questo risultato – sottolinea in conclusione il dirigente regionale di Forza Italia Giovani, Domenico Ferruggia – sia frutto di quel principio di fratellanza che ci accomuna e ci rendi unici. Il mio grazie giunga a tutti coloro i quali hanno contribuito. anche con un piccolo gesto, a questa iniziativa. Tante gocce fornamo l’oceano. Restiamo uniti, ricordiamoci che siamo tutti sulla stessa barca».

Gabriele Giovanni Vernengo

LEGGI ANCHE: Coronavirus, 756 decessi nelle ultime 24 ore.

Tag

Gabriele Giovanni Vernengo

Classe 94', amante della cultura e dell'arte. Fermo nei propri valori e nella sua fede cristiana, porta avanti il proprio talento tramite la poesia e il giornalismo, definite da lui stesso come «missioni» e/o « vocazioni».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close