Dalle RegioniSicilia

Sicilia, Cantine Aperte Insieme: l’edizione virtuale ai tempi del Covid-19

Sabato 30 e domenica 31 maggio gli appassionati del buon vino brinderanno online con le cantine del Movimento Turismo del Vino Sicilia

Una degustazione di vini un po’ insolita. Quest’anno, infatti, a causa della pandemia da Covid-19 ancora in corso, gli amanti e i cultori del buon vino si ritroveranno a degustare i loro rossi preferiti davanti al proprio pc. Le distanze, infatti, non hanno impedito a Movimento Turismo Del Vino Sicilia (realtà no profit che ha l’obiettivo di promuovere il buon vino italiano e le tradizioni agricole e gastronomiche d’Italia) di organizzare l’edizione speciale virtuale dell’iniziativa Cantine Aperte Insieme. L’evento si terrà sabato 30 e domenica 31 maggio e si potrà partecipare consultando i canali social delle cantine che hanno aderito: Al-Cantàra, Donnafugata, Gorghi Tondi, Gigliotto Tenute, Nicosia, Maltese e Valle dell’Acate.

Un weekend, quindi ricco di degustazioni e di brindisi. Momenti resi possibili anche grazie alla piattaforma senza fini di lucro iorestoacasa.delivery che permetterà ai wine lovers di degustare i loro vini preferiti, reperibili tra le circa 900 cantine italiane che fanno parte del Movimento.

«Cantine Aperte Insieme – spiega la presidente del Movimento Turismo del Vino Sicilia Stefania Busà – è un’iniziativa per restare accanto ai wine lovers e lanciare un messaggio di speranza e ottimismo. Noi ci siamo e stiamo continuando a lavorare per il futuro dell’enoturismo: solo uniti e insieme riusciremo a trovare lo slancio per ripartire con nuova grinta e con tanta energia».

Stefania Busà, presidente del Movimento Turismo del Vino Sicilia
Stefania Busà, presidente del Movimento Turismo del Vino Sicilia

Cantine Aperte Insieme, inoltre, prestando molta attenzione alla comunicazione, invita a condividere sui social le proprie foto che immortalano le variegate esperienze degustative attraverso l’hashtag #CantineAperteInsieme.

Per sapere tutti i dettagli dei singoli programmi è possibile consultare la pagina Facebook di Movimento Turismo del Vino Sicilia.

Gabriele Giovanni Vernengo

Tag

Gabriele Giovanni Vernengo

Classe 94', amante della cultura e dell'arte. Fermo nei propri valori e nella sua fede cristiana, porta avanti il proprio talento tramite la poesia e il giornalismo, definite da lui stesso come «missioni» e/o « vocazioni».

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Close