Politica

Salvini riunisce i sovranisti europei a Milano: ‘Vinceremo le Europee’

Il vice premier ha parlato alla convention organizzata nel capoluogo lombardo, insieme ai rappresentati di Germania, Finlandia e Danimarca

“Allarghiamo la famiglia perché vogliamo vincere”. Matteo Salvini lancia la campagna elettorale della Lega e lo fa parlando alla convention “Per l’Europa del buonsenso”. Una manifestazione organizzata dal vice premier a Milano, per riunire i populisti e sovranisti dell’Ue e fare squadra in vista delle prossime elezioni europee. Presenti, tra gli altri, anche i rappresentati delle destre tedesche, finlandesi a danesi. Assente, come anticipato, Marine Le Pen. L’alleato più importante di Salvini in Europa ha infatti dato mandato allo stesso leader della Lega di rappresentare gran parte dei leader euroscettici, impegnati nella campagna elettorale dei relativi paesi.

“Stiamo costruendo il progetto, il programma, la visione. Chi ne sarà il portavoce lo decideremo in seguito, non ho ambizioni personali al momento. Poi ne parleremo con gli alleati. Ma sono orgoglioso che tutto questo parta dall’Italia”. Infine, il vice premier non ha risparmiato critiche agli alleati: “Quando il mio amico Luigi Di Maio va a Parigi a incontrare qualcuno che può mettere in difficoltà il governo italiano io non commento, tengo per me le mie riserve perché abbiamo tanto da fare al governo. Poi ognuno si sceglie le sue alleanze”.

Tag

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Close