Salvini: “Movimento 5 Stelle e PD sono già alleati, voto degli italiani tradito”

di VoceControCorrente

Il Ministro degli Interni Matteo Salvini accusa gli alleati: hanno tradito la fiducia di tutti gli italiani che li hanno votati.

Cinquestelle e Pd? Da due giorni sono già al governo insieme, per ora a Bruxelles. Dice così Matteo Salvini, su Twitter.

La reazione del vicepremier arriva dopo lo scontro sul voto in Parlamento europeo per ratificare il sì alla nuova presidente Ursula von der Leyen. “Tradendo il voto degli italiani che volevano il cambiamento, i grillini hanno votato il presidente della nuova Commissione europea, proposto da Merkel e Macron, insieme a Renzi e Berlusconi. Una scelta gravissima, altro che democrazia e trasparenza”, continua Salvini.

La Lega, infatti, con Salvini in prima fila, aveva votato contro. E Salvini si è detto orgoglioso della coerenza del suo partito. Una coerenza che invece manca al M5S, decisivo per eleggere la presidente.

Il M5s si è, fondamentalmente, alleato a Berlusconi e PD, tornando indietro e allontanandosi sempre di più dalle scelte dell’altro partito al potere.

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un 'Mi Piace' sulla nostra pagina Facebook!

Articoli Correlati