Politica

Salvini: “Col DDL Zan – Scalfarotto si rischia di sconfinare nell’ideologia”

Il leader della Lega ha definito la legge «un modo comodo per lavarsi la coscienza, ma, al contempo, una norma pericolosa per tutti, omosessuali e eterosessuali».

«L’Italia non discrimina, ci sono già tutte le sanzioni possibili e immaginabili, si rischia invece di sconfinare nell’ideologia, un rischio troppo elevato».

Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, rispondendo in conferenza stampa a una domanda sul ddl Zan-Scalfarotto, contro l’omotransfobia.

«Se viene colpito, picchiato, discriminato un omosessuale o un eterosessuale la via, per quanto mi riguarda, è la galera – aggiunge il leader leghista – Non c’è il pestaggio più grave rispetto a un altro, a questo punto presentiamo un bel disegno di legge contro l’eterofobia, perché non c’è differenza se vengo preso a schiaffi io o un altro».

Per il leader della Lega «è un modo comodo per lavarsi la coscienza, ma è una norma pericolosa per tutti, omosessuali e eterosessuali».

«Il problema – conclude il leader della Lega – sono la cassa integrazione e soldi che le banche non danno».

COSA PREVEDE LA LEGGE ZAN

Nel testo di legge appena depositato sono previste pene da 1 anno e 6 mesi fino a 6 anni di reclusione per chi dissenta dal pensiero unico in materia di matrimonio gay, adozioni gay, utero in affitto e indottrinamento gender nelle scuole. È prevista la rieducazione mediante lavoro gratuito presso le associazioni LGBT per gli omofobi.
Stanziati 4 milioni di Euro per finanziare la propaganda LGBT nelle scuole e nelle amministrazioni pubbliche.

LEGGI ANCHE: Omofobia, Pro vita e Famiglia: “Scendiamo in piazza anche noi l’11 luglio contro il Ddl Zan”

Gabriele Giovanni Vernengo

Tag

Gabriele Giovanni Vernengo

Classe 94', amante della cultura e dell'arte. Fermo nei propri valori e nella sua fede cristiana, porta avanti il proprio talento tramite la poesia e il giornalismo, definite da lui stesso come «missioni» e/o « vocazioni».

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Close