Politica

Salvini a Conte: “Ha tradito gli italiani” e il Premier non commenta: “Devo governare”

Matteo Salvini è tornato ad attaccare Giuseppe Conte. In una nota, il leader della Lega ha affermato che il premier «ha tradito gli italiani per salvare la sua poltrona. Ha qualcosa del suo passato da nascondere?».

Il destinatario dell’accusa, ospite di Atreju 2019 (la festa nazionale di Fratelli d’Italia), ha replicato così ai cronisti: «Non chiedete a me di commentare le parole altrui. Parlatemi di contenuti. Io ho una responsabilità: devo governare».

Durante, poi, l’intervista sul palco della festa, il premier ha affermato che in Europa «la Lega si è trovata isolata, con altre forze più a destra di Visegard» e ha invitato a chiedere al primo ministro dell’Ungheria Viktor Orban perché non ha seguito Salvini (l’ungherese sarà, infatti, di pomeriggio ospite di Atreju).

Conte, infine, ha detto che non ha mai ritenuto «di dover chiarire dei frammenti di un’ampia conversazione tra me e Merkel durante una pausa al bar, non era un incontro tra capi di governo ma una chiacchiera rilassata. Salvini ci sta ricamando tantissimo, non ho mai denigrato una forza politica che sosteneva il governo»,commentando la discussa chiacchierata con il cancelliere tedesco Angela Merkel.

Tag

Articoli correlati

Back to top button
Close