Cronaca

Ryanair, ora pagano anche i neonati: 25 euro per tutti i bimbi sotto i 2 anni

Con Ryanair ora pagano anche i neonati: i bambini di età inferiore a 2 anni pagano un supplemento di 25 euro. La regola è valida da aprile.

Ryanair ha pubblicato questa novità nella sezione tariffe del suo centro assistenza: stop ai viaggi gratis per i neonati. Dal mese di aprile tutti i bambini sotto i 2 anni dovranno pagare un supplemento di 25 euro.

Fino al mese di marzo il volo per i neonati era gratuito (lo era sempre stato). Adesso chi decide di volare con Ryanair dovrà invece sapere che occorre prenotare un posto per i propri figli sotto i 2 anni di età sia per il viaggio di andata che di ritorno.

Una volta scelta la destinazione e inserito il numero dei passeggeri, il sistema calcola direttamente quale poltrona sarà destinata al minore legato al primo passeggero, aggiungendo il supplemento.

Questa nuova regola di Ryanair sarebbe contraria ai regolamenti europei. La compagnia low cost irlandese è pertanto di nuovo a rischio multa, dopo aver già pagato quella salatissima per i suoi bagagli a pagamento.

Tag

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Close