Storie

Ruba del pane: il titolare del panificio lo assume

È accaduto a Châteaubriant, in Francia.

Una storia sorprendente quella che la notte tra il 3 e il 4 giugno ha visto come protagonisti un giovane e il titolare di una panetteria di Châteaubriant, in Francia. Tutto comincia quando il ragazzo incappucciato ha scassinato il distributore di pane. L’accaduto è stato ripreso dalle telecamere del posto.

L’ 11 giugno, Audrey Aubinais, il titolare della panetteria, ha fatto riparare il distributore e, attraverso il proprio profilo Facebook, ha lanciato un messaggio al ragazzo.

IL MESSAGGIO DEL TITOLARE

«Per tirarti fuori dalla strada sbagliata in cui sembri essere stato inghiottito – ha scritto Audrey Aubinais – (probabilmente perché non hai un modello intorno a te, non è colpa tua) ti proponiamo un lavoro. Stiamo cercando un giovane apprendista in panificio. Se leggi questo messaggio puoi presentarti per il lavoro e ti accoglieremo con tutto il cuore che abbiamo e tutta la generosità che ci caratterizza. Ti trasmetteremo tutti i valori di rispetto di sé e degli altri, del lavoro, della soddisfazione del compito svolto e ben fatto. Alla fine vedrai che non è così difficile iniziare a lavorare. Nulla è immutabile, tutto può cambiare».

Adesso, tocca al giovane: accetterà la proposta?

LEGGI ANCHE: Ruba le offerte in una chiesa: “Non ho un lavoro e ho 2 figli”

                                                                                    Gabriele Giovanni Vernengo

Tag

Gabriele Giovanni Vernengo

Classe 94', amante della cultura e dell'arte. Fermo nei propri valori e nella sua fede cristiana, porta avanti il proprio talento tramite la poesia e il giornalismo, definite da lui stesso come «missioni» e/o « vocazioni».

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Close