Rischio microbiologico, richiamate uova biologiche: ecco quali

di VoceControCorrente

Una nuova allerta per la salute dei consumatori è stata pubblicata sul sito dei supermercati NaturaSi che hanno ritirato dal mercato ulteriori uova biologiche per rischio microbiologico.

Si tratta delle uova biologiche a marchio Olivero Claudio. Dalle analisi effettuate dall’OSA (responsabili della sicurezza alimentare), è stato osservato che queste uova biologiche sono risultate a rischio microbiologico.

Le uova in questione prodotte e commercializzate dall’Azienda Agricole Olivero Claudio con sede a Monasterolo di Savigliano, via Rigrasso n°9, Cuneo, in Piemonte, sono risultate non conforme alle regole CE in materia di sicurezza alimentare.

Nello specifico, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello Sportello dei Diritti, le uova biologiche richiamate il 20 gennaio dai supermercati NaturaSi sono con scadenza 11/02/2020, vendute in confezioni da 4.

Come si legge nella sezione degli Avvisi di sicurezza e richiami prodotti alimentari della catena NaturaSi, lo stesso produttore raccomanda ai consumatori di controllare il prodotto acquistato e le scorte in casa e se appartenente alla scadenza richiamata, di non consumarlo e di riportarlo al proprio negoziante che provvederà a sostituirlo o rimborsarlo oltre che a chiarire eventuali dubbi.

LEGGI ANCHE: Capotreno aggredito a pugni da passeggero senza biglietto.

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un 'Mi Piace' sulla nostra pagina Facebook!

Articoli Correlati