Dalle RegioniSicilia

Riaperture, Forza Italia Giovani Palermo: “Soddisfatto del lavoro fatto dalla Giunta Musumeci”

"Spero - aggiunge Tarantino - che il Governo centrale segua la stessa scia"

La Giunta Musumeci ha accolto le richieste lanciate a gran voce in queste settimane da Forza Italia in merito alla riapertura delle attività commerciali, dopo il lockdown risultato necessario a causa dalla pandemia da Covid-19.

Dal prossimo lunedì 18 maggio, infatti, molti commercianti e professionisti rialzeranno, dopo più di mesi, le saracinesce delle proprie attività. Un plauso giunge dal coordinamento cittadino palermitano di Forza Italia Giovani Palermo.

«Grazie all’iniziativa di Forza Italia Giovani Sicilia (sotto la guida del coordinatore regionale, Andrea Mineo, ndr) – commenta il coordinatore cittadino per Palermo di Forza Italia Giovani, Giovanni Tarantino – è stata proposto al presidente Musumeci la riapertura anticipata di molteplici attività come bar, ristornati, parrucchieri e barbieri per giorno 18 maggio. Un’iniziativa del genere che ci porterà alla fase 2,5 è stata di valore fondamentale perché questo permetterà la riaccensione dell’economia palermitana vista la gran parte di attività che rientrano nella riapertura, un plauso quindi al governo regionale, ma nello stesso tempo mi auguro che ci sia una attenta attenzione invece da parte del governo nazionale perché è vero che molte attività ritorneranno a fatturate (al 20% del potenziale) ma moltissime altre non avranno la forza di riaprire mi auguro quindi che il governo nazionale a tal proposito intervenga in fretta onde evitare la chiusura totale di molti commercianti».

LEGGI ANCHE: DL su spostamenti e riaperture, le misure varate dal CDM.

Tag

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close