Quando arriva l’estate? Ecco le previsioni

di VoceControCorrente

Verso la fine di un mese di maggio estremamente freddo.

Giugno è alle porte e in molti auspichino che porti con sé almeno un accenno d’estate. E’ questa la prospettiva reale, quando ci troviamo agli sgoccioli di una primavera (quasi) mai così fredda e più simile all’inverno che alla bella stagione.

Ora però, chiuso il capitolo di questo maggio grigio e piovoso, l’estate sembra davvero essere alle porte. Secondo le previsioni de “IlMeteo.it”. La bassa pressione si protrarrà ancora per oggi e domani – specie al centro nord – per poi lasciare spazio all’aumento delle temperature.

A gustarsi un primo assaggio d’estate, a ridosso dei 30 gradi, saranno in primis le regioni settentrionali, fino all’Emilia Romagna, grazie all’anticiclone delle Azzorre. Quello che sta per iniziare sarà infatti un week end da trascorrere fuori casa, all’aria aperta.

La situazione resterà un po’ diversa nell’Italia meridionale, almeno fino ai primi giorni di giugno. E’ certo che il meteo di questi ultimi giorni di maggio sarà più stabile rispetto a quanto sta accadendo a nord, ma è altresì probabile che il mese entrante non porterà particolari stravolgimenti: il tempo migliorerà, ma bisognerà attendere ancora qualche giorno per un’impennata delle temperature.

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un 'Mi Piace' sulla nostra pagina Facebook!

Articoli Correlati