Qual è il versetto biblico più letto del 2019?

di Gabriele Giovanni Vernengo

«Non siate in ansietà per cosa alcuna ma in ogni cosa le vostre richieste siano rese note a Dio mediante preghiera e supplica, con ringraziamento» (Filippesi 4:6). È questo il verso biblico più letto del 2019. A rivelarlo è l’app YouVersion.

Bobby Gruenewald, fondatore dell’app, ha spiegato che «il nostro desiderio è di aiutare le persone a sviluppare le loro relazioni con Di, incoraggiandole a leggere la Bibbia. Siamo contenti di constatare che tante persone si rivolgono alla Bibbia per rispondere alle loro preoccupazioni, e per ricordare ciò che Dio ha fatto nella loro vita».

Wycliffe (organizzazione mondiale creata per tradurre la Bibbia) ha elogiato pubblicamente YouVersion per la popolarità. Infatti, l’applicazione è stata installata da 400 milioni di utenti. Sono stati letti 35,6 miliardi di capitoli e ne sono stati ascoltati 5,6 miliardi.

LEGGI ANCHE: Bibbia di Gutenberg del 1462 venduta all’asta per oltre 1 milione di euro

Gruenewald ha affermato che vedere persone che decidono di cambiare vita, dopo aver compreso il messaggio biblico, è molto emozionante.

«Ogni anno – commentano dall’azienda che ha creato l’applicazione –  quando analizziamo questi numeri, siamo sopraffatti dal modo in cui Dio usa questa applicazione per trasmettere il suo messaggio di speranza e amore a un mondo in difficoltà. Non possiamo fare a meno di riconoscere che c’è ancora molto da fare come chiesa mondiale per raggiungere ogni nazione».

  Gabriele Giovanni Vernengo

LEGGI ANCHE: Cos’ha detto il Principe Carlo quando ha saputo della morte di Lady Diana.

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un 'Mi Piace' sulla nostra pagina Facebook!

Articoli Correlati