Esteri

Precipita aereo di linea sulle case: ci sono sopravvissuti

La catastrofe è accaduta in Pakistan, a Karachi.

Un aereo della Pakistan international Airlines (PIA) con 99 passeggeri a bordo e 8 membri dell’equipaggio è precipitato su un quartiere residenziale di Karachi.

Sul posto sono giunte le forze di intervento rapido dell’esercito ed elementi paramilitari. A bordo dell’aereo, che proveniva da Lahore, c’erano 99 passeggeri e 8 membri dell’equipaggio.

Arshad Malik, AD della compagnia aerea, ha parlato di «guasto tecnico» a bordo dell’aereo, riferendo le ultime parole pronunciate dal pilota alla torre di controllo poco prima dello schianto. «Al pilota è stato detto che entrambe le piste erano pronte per l’atterraggio. Tuttavia, il pilota ha deciso di fare un go-around. Perché lo ha fatto e per quale ragione tecnica, lo scopriremo».

Ci sono almeno due sopravvissuti. Lo ha riferito Sky News, citando l’aviazione civile pakistana. Fonti ufficiali hanno riferito di almeno 8 morti, specificando però che il bilancio è destinato a peggiorare.

«Nella zona in cui mi trovo sono stati recuperati finora 8 cadaveri», ha riferito il soprintendente di polizia di Karachi, Sohail Akhtar. Lo schianto ha causato un incendio che ha coinvolto «quattro o cinque abitazioni» nei pressi dell’aeroporto, ma secondo Akhtar le fiamme sono sotto controllo. Il premier pakistano, Imran Khan, ha annunciato su Twitter una inchiesta per accertare le cause del disastro.

LEGGI ANCHE: Riapre il Santo Sepolcro a Gerusalemme.

Tag

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Close