Gender

Personaggio bisex firmato Disney: sarebbe in un cartone per i più piccoli

Si tratta di uno dei personaggi di Marco e Star contro le forze del male, che avrebbe “rivelato” la sua bisessualità in uno degli ultimi episodi.

Pare che stia continuando l’ondata LGBT in campo Disney: adesso i rumors sulla bisessualità riguardano la principessa Star, protagonista di “Marco e Star contro le Forze del Male”, cartone animato di Disney Channel destinato a bambini piccoli.

Non c’è niente di dichiarato, ma stando a quanto dicono diversi utenti su Twitter (non solo facenti parte delle comunità LGBT, ma anche genitori attenti) nell’episodio del 17 marzo dello show, intitolato “Ransomgram”, la magica principessa Star Butterfly avrebbe mostrato atteggiamenti affettuosi nei confronti di una donna, per altro una dea del tuono.

Sempre nello stesso episodio avrebbe avuto gli stessi atteggiamenti nei confronti di una versione alternativa dell’amico e coprotagonista Marco.

La comunità queer è ovviamente entrata in brodo di giuggiole e per sottolineare quanto l’ipotesi sia verosimile ha fatto un paragone con i colori della bandiera bisessuale (rosa, viola e blu) e quelli presenti nelle clip: gli stessi, prevalenti in maniera molto chiara.

Per altro, negli occhi della principessa comparirebbe proprio un arcobaleno rosa, viola e blu mentre fissa la dea del tuono. Considerata la recente piega di Disney con la vicenda della principessa Elsa omosessuale e con il coming out di Cyrus Goodman nella serie tv Andi Mack (sempre su Disney Channel), la situazione è più grave di quanto sembri.

Ci sono infatti serie possibilità che adesso il colosso dell’intrattenimento per bambini inserisca personaggi bisessuali. Quanto mancherà ai transgender? E dove si andrà a finire?

Tag

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close