Economia

Partono gli sconti. Confcommercio: “Acquisti per 5 miliardi di euro”

Al via gli sconti di fine stagione. Da oggi, in tutta Italia, partono le vendite promozionali di abbigliamento, calzature e accessori.

Come già accaduto per il “black friday”, i saldi coinvolgeranno il settore informatico. Ad aprire le danze stamattina sono state le saracinesche di Sicilia e Basilicata, poi – entro sabato 5 – toccherà a quelle di tutte le regioni italiane. Gli sconti sulla merce invernale si protrarranno fino al mese di marzo, ma è probabile che i magazzini di negozi e siti di e-commerce siano già vuoti a metà febbraio.

In Italia, i saldi metteranno in circolazione qualcosa come 5 miliardi di euro”. Ne sono convinti gli analisti di Confcommercio, che stimano la spesa pro capite intorno a 140 euro e quella delle famiglie che approfitteranno delle vendite promozionali a 325 euro. Sul proprio sito, la stessa confederazione mette in guardia i consumatori, fornendo loro un vademecum su come acquistare consapevolmente durante i saldi, senza restare vittime di inganni e truffe.

Tag

Articoli correlati

Back to top button
Close