Esteri

Parroco battezza il figlio di una coppia omosessuale: ‘Ha due mamme’

La notizia sta facendo discutere i Cristiani di tutto il mondo.

Altro che famiglia naturale. Un parroco ha deciso di concedere il battesimo al figlio di una coppia di donne omosessuali, rilasciando loro il certificato con la dicitura “mamma 1” e “mamma 2“.

E’ successo in Colombia, dove Manuela e Luisa Fernanda Gomez si sono unite civilmente tempo fa e hanno deciso di diventare “mamme” di un bambino. Secondo quanto emerge dai media colombiani, pare che le due lesbiche abbiano fatto ricorso alla pratica dell’utero in affitto, per mettere al mondo un figlio.

Una volta nato, le pretese delle coppia non si sono fermate: “Volevamo battezzarlo” hanno raccontato le due ai giornalisti che le hanno intervistate “così siamo andate alla ricerca di un parroco che non si opponesse, essendo nato da una coppia di persone dello stesso sesso”.

Alla fine però, nella città di Madellin, un sacerdote si è detto disposto a battezzare il bambino e a rilasciare alle donne un certificato che attestasse l’avvenuto battesimo. Sul documento, il parroco ha fatto modificare la dicitura dedicata ai genitori: invece di “padre e madre” c’era scritto “madre 1 e madre 2.

Tag

Articoli correlati

Back to top button
Close