In evidenzaPolitica

Orban scrive alla Meloni: “Difendiamo assieme i valori cristiani”

Il leader ungherese si è anche congratulato per il risultato del centrodestra alle regionali

“Grazie di cuore al primo ministro dell’Ungheria Viktor Orban per la bellissima lettera che mi ha inviato”. Così la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha commentato su Twitter il messaggio dall’uomo forte del governo di Budapest. “Lavoriamo insieme per un’Europa capace di proteggere la sua identità e di affrontare concretamente le sfide future”, ha aggiunto Meloni.

Nella lettera Orban si è congratulato per il risultato del centrodestra alle regionali. “L’Italia ha bisogno di un centro destra solido che protegga i nostri amici italiani dall’ondata dell’immigrazione, che preservi i valori della famiglia tradizionale e della cultura cristiana, e che aiuti ad evitare il collasso economico”, ha dichiarato Orban dopo la sua elezione a leader del Partito dei conservatori e riformisti europei.

“In questi tempi così inquietanti in cui il mondo si trova ad affrontare gravi crisi economiche, politiche e morali, in Europa ci vuole unità, ragionevolezza e ci vogliono combattenti coraggiosi”, ha scritto il presidente magiaro. “Sono lieto che, come leader del Partito dei Conservatori e Riformisti europei, avrà la possibilità di difendere anche in Europa i valori conservatori e cristiani perché all’interno del centrodestra europeo c’è bisogno di unità”.

“Spero che il rispetto e l’amicizia reciproca maturati tra di noi si manterranno in futuro”, conclude Orban augurando alla Meloni “molto successo e buona salute per il suo lavoro pieno di responsabilità”.

Tag

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Close