Gender

Olanda pro-transgender: approvata emissione di documenti gender neutral

Bambini, giovani e adulti possono cambiare sesso più facilmente in Olanda: approvata l’emissione dei documenti gender neutral.

L’Olanda diventa sempre più trans-friendly. Adesso bambini, giovani e adulti possono decidere autonomamente il genere sui loro passaporti. Sotto i 16 anni basterà una comunicazione con dichiarazione medica di disforia di genere, mentre gli adulti potranno autodeterminarsi senza alcuna certificazione extra.

Sander Dekker, il ministro olandese per la protezione legale, ha dichiarato che non c’è “il rischio” di problemi per chi cambia idea. Tutti potranno ritornare al genere di nascita.

Insomma, ognuno può fare del suo sesso ciò che vuole: cambiarlo, tornare indietro, essere trans e de-transizzarsi. Per l’Olanda non fa differenza. Per altro l’intero riconoscimento legale dei transgender è stato reso più facile.

La proceduta è stata snellita: basteranno quattro settimane per cambiare sesso e altrettante per tornare indietro. Sì soprattutto al genere neutrale, la “scelta migliore” per chi è indeciso, almeno stando a quanto dicono i ministri olandesi.

Tag

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Close