Politica

Oggi la politica italiana al Congresso delle famiglie, ecco chi ci sarà

Dopo il sindaco di Verona e i governatori di Veneto e Friuli, tocca agli esponenti nazionali. Tutti i nomi.

Il secondo giorno del Congresso mondiale delle famiglie si preannuncia quello dal sapore più prettamente politico. Dopo i saluti istituzionali di ieri e l’avvio dei lavori (non senza polemiche), oggi sarà il turno di esponenti delle istituzioni italiane che hanno deciso di metterci la faccia. La partecipazione di alcuni esponenti del governo e di altre fazioni politiche non ha di certo mancato di scatenare il caos

Tra i politici che saranno ospiti al Congresso di Verona spicca sicuramente il nome di Matteo Salvini, leader della Lega e vicepresidente del consiglio. Non ci sarà però né il premier Giuseppe Conte, né l’altro numero due di Palazzo Chigi, Luigi Di Maio.  Fra gli altri componenti dell’esecutivo giallo-verde, ci saranno il ministro dell Famiglia Lorenzo Fontana (che è stato uno dei promotori della manifestazione) e quello dell’Istruzione Marco Bussetti.

Ma al Congresso non mancheranno neanche le opposizioni, con partecipazioni ancor significative perché tutte al femminile. Pronta a prendere la parola è Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia. Insieme a lei ci sarà anche Elisabetta Gardini, esponente di Forza Italia e parlamentare europeo. Insomma, un parterre molto nutrito e variegato, di rappresentati istituzionali coraggiosi e desiderosi di difendere i principi in cui credono.

Tag

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Close