Storie

Non possono incontrare l’amica malata di cancro: noleggiano una gru per salutarla dalla finestra

Una dimostrazione immensa di affetto e amicizia che ha commosso tutti. É successo in Argentina

L’amica è malata di cancro e ricoverata all’Alexander Fleming Day Hospital di Buenos Aires e da due mesi non possono vederla per via delle restrizioni anti-Covid. Così, un gruppo di amiche decide di noleggiare una gru per salutarla dalla finestra. Una storia di amicizia che arriva dall’Argentina e che sta facendo il giro del mondo.

L’amica è malata di cancro: noleggiano una gru per salutarla

Per poter rivedere l’amica, ormai ricoverata da mesi in ospedale, le sue dodici amiche hanno noleggiato una gru manifestando il loro supporto con palloncini colorati e cartelloni. 

“Sapevo che ti avrei vista, Gabriela”, “Siamo qui, non posso crederci. Non possono batterci, Gabi”, hanno urlato le amiche dalla gru. “Si è ammalata ed è ricoverata al Fleming, con l’angoscia e l’isolamento diventa più difficile sostenere la situazione. Così siamo venute a trovarla in questo modo. E’ una grande combattente, andrà avanti”, ha detto una di loro al quotidiano El Día.

La loro amicizia dura da oltre 10 anni e continua imperterrita nonostante la distanza. “Il miglior regalo che potessero farle. Queste sono le vere amicizie, non solo nel bene, ma ancor di più nel male”, ha scritto una ragazza su Twitter. 

Tag

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Close