Approfondimenti

Natale 2020, i cesti natalizi tra i regali più ambiti: come scegliere i migliori

Qualunque sia il contesto, i cesti di Natale rappresentino sempre uno dei regali più graditi

Quando nell’aria si sente arrivare il Natale, è il momento giusto per pensare ai regali da offrire ad amici e familiari, oppure, in un ambito professionale, agli omaggi natalizi da distribuire a collaboratori e dipendenti o da destinare ai clienti più fedeli.

Qualunque sia il contesto, si può affermare che i cesti di Natale rappresentino sempre uno dei regali più graditi e apprezzati, soprattutto in merito all’ampia possibilità di personalizzazione, che permette di creare un regalo unico ed esclusivo per ogni singolo destinatario.

Un cesto ricco di prodotti di alta qualità è un dono raffinato e molto originale. Il vantaggio di poterlo realizzare su misura, secondo le preferenze e le caratteristiche del destinatario, lo rende inoltre perfetto in tutte le occasioni: dal dono natalizio per i genitori o per un amico, all’omaggio promozionale per i clienti o i collaboratori.

I prodotti enogastronomici con cui creare un cesto natalizio

I cesti natalizi devono essere realizzati con la massima cura in ogni minimo dettaglio, a partire dal packaging.

Le ultime tendenze vedono sempre meno utilizzati i classici cestini, prediligendo soluzioni più d’impatto, come scatole decorate o cassette in legno, da riempire con le più deliziose specialità alimentari.

Si può optare per un panettone artigianale accompagnato da una selezione di vini pregiati, oppure per olio extravergine di oliva, pasta di grano duro e passata di pomodoro della migliore qualità.

O ancora, si può allietare il ricevente con una scelta dei prodotti più legati alle festività, come lenticchie, paté e spumante, magari con l’aggiunta di vasetti di conserve o sughi particolari, ideali per sperimentare ricette particolari proprio durante le giornate di festa.

Cesti natalizi e confezioni regalo su misura con biglietto di auguri

Oltre alle versioni standard di ceste natalizie già pronte, è possibile creare proposte personalizzate, scegliendo i prodotti con cui arricchire il regalo.

Affidandosi a realtà online specializzate del settore, come per esempio Sapori dei Sassi, si può beneficiare di pacchi confezionati con estrema accuratezza, con prodotti avvolti in paglia naturale e un elegante nastro in raso a completare il cesto regalo.

È possibile anche richiedere l’inserimento di un biglietto di auguri, indicando eventualmente il pensiero o la frase desiderati.

Anche imprenditori e titolari di aziende che abbiano intenzione di regalare i cesti ai dipendenti o ai clienti possono scegliere sia le confezioni già pronte, sia le versioni personalizzate.

Perché regalare un cesto natalizio con prodotti enogastronomici

I cesti natalizi e le strenne sono dunque da considerarsi un regalo davvero ricercato, sia per l’eleganza delle confezioni, sia per la possibilità di personalizzare il contenuto, scegliendo prodotti di altissima qualità.

Regalare un cesto contenente una selezione delle migliori specialità enogastronomiche italiane ed estere, provenienti da produttori di comprovata affidabilità, permette di soddisfare qualsiasi destinatario, rivelandosi un dono perfetto sia per i familiari che per amici, colleghi o clienti.

I cesti e le confezioni natalizie disponibili online offrono ampie possibilità di scelta: dai classici cesti con panettone artigianale e spumante, alle confezioni di prodotti tipici regionali italiani, alle versioni più innovative e originali, come le confezioni natalizie vegane, ideali per chi ha deciso di adottare questo stile di vita e di alimentazione, fino ai cesti più chic, con vini di pregio e specialità nazionali e internazionali.

Tradizione e innovazione a disposizione del consumatore, per assicurare di mettere sotto l’albero proposte di assoluta qualità in ogni contesto.

Tag

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Close