Dalle RegioniSicilia

Monreale, lunedì 4 maggio i Cavalieri Templari in videconferenza

Durante l'evento sarà presentata la Mansio (commenda in fase embrionale) dell'associazione «Supernus Ordo Equester Templi – Poveri Cavalieri di Cristo»

Indossando il loro mantello bianco e una croce rossa sul petto, i cavalieri templari della Mansio «San Michele Arcangelo» di Monreale (in provincia di Palermo) torneranno a riunirsi.

Non potendolo fare fisicamente, a causa della pandemia in corso da Covid 19, lo faranno in videoconferenza. L’appuntamento è per lunedì 4 maggio alle 18. All’iniziativa potranno partecipare un numero limitato di persone.

Nel corso dell’evento sarà presentata la Mansio (commenda in fase embrionale) dell’associazione «Supernus Ordo Equester Templi – Poveri Cavalieri di Cristo», realtà privata, riconosciuta già dalla Diocesi di Acireale a norma del vigente Diritto Canonico, e formata da Christifideles Laici (cavalieri di Cristo fedeli e laici) che mira a valorizzare e a tramandare: la fede in Cristo, la cultura araldica e cavalleresca, la tutela della Chiesa di Roma e l’amore verso la nostra Patria. Inoltre, l’associazione è impegnata concretamente nella promozione di attività benefiche.

Ad aprire i lavori sarà Roberto Peretti, responsabile della Mansio San Michele Arcangelo di Monreale. Prevista la partecipazione del sindaco Alberto Arcidiacono e dei vertici provinciali e nazionali dell’associazione.

«Il motore propulsore del nostro agire – commenta Peretti – è lo spirito di servizio, qualità sempre maggiormente apprezzata dalla società civile e religiosa. La principale missione dell’Ordine, quindi della Mansio, è aiutare i più deboli e gli emarginati, attraverso propri progetti di assistenza e integrazione».

Gabriele Giovanni Vernengo

Tag

Gabriele Giovanni Vernengo

Classe 94', amante della cultura e dell'arte. Fermo nei propri valori e nella sua fede cristiana, porta avanti il proprio talento tramite la poesia e il giornalismo, definite da lui stesso come «missioni» e/o « vocazioni».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close