Milano capitale dei viaggi lgbt: nel 2020 arriva pure la manifestazione ad hoc

di VoceControCorrente

La più grande manifestazione di viaggi gay del mondo passa di città in città e nel 2020 arriva in Italia: Milano sarà capitale lgbt.

Prepariamoci all’eccesso, perché di questo si tratta. L’International Gay & Lesbian Travel Association, la più grande manifestazione omosessuale del mondo, arriva in Italia nel 2020: Milano sarà capitale lgbt.

La città della moda raccoglie il testimone da New York: a maggio del 2020 la manifestazione, che prende il nome di Milano Loves You, arriverà al Castello Sforzesco con centinaia di tour operator, giornalisti, influencer lgbt provenienti dal tutto il mondo.

A sostenere in maniera entusiasta l’arrivo di questa manifestazione è Alessandro Cecchi Paone, che sottolinea la “necessità” di incrementare il turismo lgbt in tutta Italia.

Obiettivo della manifestazione sarà appunto accrescere questo tipo di turismo, incrementando le strutture gay friendly (un po’ come l’hotel LGBT di Venezia) per fare in modo che crescano i flussi di visitatori arcobaleno.

Milano ha battuto Parigi nell’aggiudicarsi la manifestazione e conferma la sua già spiccata tendenza lgbt: la città lombarda è stata la prima ad avere un intero quartiere dedicato.

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un 'Mi Piace' sulla nostra pagina Facebook!

Articoli Correlati