Maturità: oggi la seconda prova scritta, al Classico Tacito e Plutarco

di VoceControCorrente

Continuano gli esami per oltre 500mila ragazzi, oggi la prova è diversa per ogni indirizzo scolastico.

Maturità 2019, atto secondo. E’ iniziata da pochi minuti la seconda prova dell’esame che chiude il percorso della scuola superiore nel nostro paese. Dopo il primo giorno dedicato all’italiano (clicca qui per vedere la notizia e le tracce d’esame, https://vocecontrocorrente.it/ungaretti-stajano-e-sciacia-al-via-la-prima-prova-della-maturita/), oggi tocca alla prova “d’indirizzo”, quella cioè che cambia da una tipologia di istituto all’altro.

Al Classico, secondo le prime informazioni circolate, il debutto della prova ibrida di latino e greco sta sottoponendo all’attenzione dei ragazzi due autori: Plutarco e Tacito. Per il liceo scientifico sarà invece prova mista di matematica e fisica.

Scienze Umane, diritto ed economia politica sono invece le discipline su cui verte l’esame nei licei delle Scienze Umane. Discipline turistiche e aziendali e Inglese per l’Istituto tecnico per il turismo, Informatica, sistemi e reti per l’Istituto tecnico-informatico, Scienze degli alimenti e Laboratorio di servizi enogastronomici per l’Istituto professionale per i servizi di enogastronomia.

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un 'Mi Piace' sulla nostra pagina Facebook!

Articoli Correlati