Maturità 2019: uscite le commissioni, tutti i nomi

di VoceControCorrente

Gli studenti si preparano all’esame di Stato.

Tutto pronto per l’esame di Stato edizione 2019. Quest’anno saranno oltre 500mila gli studenti candidati al diploma: 502.607 interni e 17.656 esterni. In totale le classi coinvolte sono quasi trentamila, mentre – per quanto riguarda le commissioni – il ministero stima di averne composte ben 13.161.

Ed è proprio sul team di professori esaminanti che si sono concentrate maggiormente in questi giorni le attenzioni dei maturandi. Ora però, finalmente, i nomi sono tutti disponibili. E’ stato inserito stamattina sul sito del ministero all’Istruzione il link per cercare la propria commissione (eccolo qui : Cerca la commissione – Miur).

“L’Esame di Stato è una tappa importante per i nostri ragazzi – ha dichiarato il ministro titolare del Miur Marco Bussetti -, rappresenta infatti l’occasione in cui possono esprimere se stessi e ciò che hanno imparato durante il percorso di studi. In questi mesi abbiamo accompagnato le scuole e i maturandi verso questo traguardo che quest’anno presenta alcune novità previste dal decreto 62 approvato nel 2017. Proseguiremo ancora in questa direzione nei prossimi giorni. Non faremo mancare il nostro appoggio. A chi deve affrontare le prove del secondo, ma anche del primo ciclo, auguro un buono studio e faccio un grande in bocca al lupo”.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un 'Mi Piace' sulla nostra pagina Facebook!

Articoli Correlati