Matrimonio gay nel cartone animato per bambini: succede in Arthur

di VoceControCorrente

I nuovi episodi del cartone animato Arthur sono andati in onda negli USA. Tra questi ce n’è uno dedicato a un matrimonio gay.

Scalpore negli Stati Uniti per un episodio del cartone animato per bambini Arthur: un personaggio, Mr Ratburn, annuncia il suo matrimonio. Fin qui niente di strano: l’insegnante del protagonista organizza il suo matrimonio.

Solo che l’episodio, intitolato “Mr. Ratburn and the Special Someone” [Mr. Ratburn e la persona speciale, ndr] prende una piega imprevista. Arthur e i suoi amici scoprono che l’insegnante sta per sposarsi e lo trovano con una donna che gli consiglia di “preparare i bambini” e “prepararsi alle loro reazioni”.

I piccoli si convincono che la donna sia cattiva e che voglia fare in modo che l’insegnante se ne vada. Invece, dopo aver cercato di sabotare la cerimonia, i bambini scoprono che la donna è in realtà la sorella dell’insegnante, e che Mr Ratburn sta per sposare un uomo.

I piccoli sembrano rassicurati dal fatto che la coppia sia felice e procede a godersi la torta nuziale, sormontata da due sposi. Di sotto la scena del cartone animato.

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un 'Mi Piace' sulla nostra pagina Facebook!

Articoli Correlati