Il mese dei Pride coinvolge anche le forze dell’ordine di San Francisco, che “festeggiano” con un nuovo veicolo arcobaleno.
Arcobaleni ovunque per portare avanti una vera e propria propaganda lgbt. A San Francisco le forze dell’ordine si affiancano alle comunità omosessuali e trasformano veicoli e uniformi.
Le auto di pattuglia avranno degli adesivi colorati, mentre le uniformi conteranno su delle patch, che potranno essere indossate per tutto il mese di giugno. Le patch vanno acquistate dagli agenti a 20 dollari l’una.
Tutti i fondi raccolti saranno donati a Larkin Street Youth Services, un ente di beneficenza locale che supporta le persone LGBT +. Il veicolo di pattuglia arcobaleno sarà utilizzato per il reclutamento e gli eventi di coinvolgimento della comunità.
La notizia si è diffusa su Facebook, dopo un post pubblicato proprio dal dipartimento ufficiale di polizia, che sottolinea come “l’iniziativa è volta a urlare che anche nelle forze dell’ordine la sessualità è fluida ed eterogenea, non limitata e non vincolante”.