EsteriIn evidenza

La Francia annuncia: “Frenata la circolazione del virus, da sabato si riapre”

Parola del premier francese Emmanuel Macron durante la sua diretta dove ha annunciato un alleggerimento delle restrizioni

Abbiamo frenato la circolazione del virus. I nostri sforzi, i vostri sforzi, hanno pagato il picco della seconda ondata è passato”. Parola del premier francese Emmanuel Macron durante la sua diretta dove ha annunciato un alleggerimento delle restrizioni.

“Da sabato – ha spiegato – tutte le attività commerciali potranno riaprire”. In questa fase si dovrà ancora portare con sè l’autocertificazione per uscire ma sarà possibile allontanarsi dal proprio domicilio fino a 20 chilometri.  “Potremo muoverci liberamente nelle sere del 24 e del 31 dicembre. Restano vietati i raduni sulle strade pubbliche”, ha detto. Bar, ristoranti e palestre riapriranno dal 20 gennaio se i contagi saranno sotto i 5mila giornalieri.

Vaccinazioni in Francia, al via da dicembre

“La vaccinazione contro il Covid-19 potrebbe cominciare in Francia tra fine dicembre e inizio gennaio”, ha concluso Macron, precisando che “non sarà obbligatoria”.

 Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha fatto appello alla Nazione di “fare di tutto per evitare una terza ondata” del Covid e un conseguente “terzo lockdown”.

Tag

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Close