Italo – Nuovo Trasporto Viaggiatori assume: 500 nuovi posti di lavoro/ COME CANDIDARSI

di Gabriele Giovanni Vernengo

Tra le figure richieste: hostess, operatori e macchinisti

Italo – Nuovo Trasporto Viaggiatori (NTV), impresa ferroviaria italiana privata che opera nel campo dei trasporti ferroviari ad alta velocità, assume.

L’importante iniziativa di reclutamento porterà 500 nuove risorse in azienda nell’arco del biennio 2019 – 2021. Le selezioni sono già in corso e hanno portato all’inserimento di oltre 200 unità di personale negli scorsi mesi, ma si cercano ancora circa 300 candidati da assumere.

Diversi i profili professionali richiesti dalla compagnia. Da hostess e steward di bordo, addetti all’accoglienza e assistenza ai viaggiatori, a operatori di impianto, responsabili della movimentazione dei treni fra gli impianti di manutenzione, macchinisti e personale dello staff.

I 500 posti di lavoro Italo Treno da coprire in base al piano assunzioni 2019-2021 sono così distribuiti: 370 posti per hostess/steward, 60 posti per operatore di impianto, 20 posti per il profilo di macchinista e 50 posti nello Staff.

Le selezioni per le assunzioni in Italo Treno prevedono l’organizzazione di appositi career day, per incontrare i candidati e far conoscere loro l’azienda. Le giornate di recruitment si svolgono presso diverse città italiane. Il prossimo career day, dedicato al reclutamento di hostess, steward e operatori d’impianto, si terrà il 15 novembre prossimo a Bari.

Gli interessati alle future assunzioni e alle opportunità di lavoro possono visitare la pagina dedicata alle carriere, cliccando qui. Sempre tramite la pagina, è possibile consultare l’elenco delle posizioni aperte, alle quali si può rispondere online inviando il cv tramite l’apposito form, in vista delle prossime selezioni di personale.

Per partecipare al recruiting day di Bari occorre cliccare su «5 Novembre 2019 Recruiting day Italo a Bari», quindi , cliccare su «Iscriviti» e compilare il modulo online di iscrizione.

Gabriele Giovanni Vernengo

Leggi anche: Telefono Azzurro, opportunità lavorative in tutta Italia.

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un 'Mi Piace' sulla nostra pagina Facebook!

Articoli Correlati