Instagram ‘gender fluid’: l’aggiornamento per il mese del Pride

di VoceControCorrente

Instagram ha annunciato ieri che aggiungerà più opzioni di genere per i profili come parte della campagna del mese Pride #UntoldPride.

Anche Instagram cede il passo a una logica incentrata sulla lgbt economy. In occasione del mese del Pride lancia infatti la campagna #UntoldPride e aggiunge nuove scelte di genere.

Con un nuovo aggiornamento integrerà delle opzioni di sesso “personalizzate”, come “gender non-conforming“, alle precedenti opzioni “uomo”, “donna” e “non specificato”.

Non solo un terzo sesso, ma anche un quarto e un quinto: l’app per la condivisione di foto ha detto che le opzioni extra puntano a “essere più inclusivi e riflessivi su come le persone si autoidentificano oggi”.

L’app sta anche ripristinando una funzionalità dello scorso anno in cui i tag relativi all’orgoglio, come #LGBTQ e #equalitymatters, verranno visualizzati con i colori dell’arcobaleno.

In più se gli utenti inseriscono questi tag nelle loro storie, un anello arcobaleno circonderà la loro immagine del profilo per le 24 ore in cui la foto o il video sono pubblicati.

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un 'Mi Piace' sulla nostra pagina Facebook!

Articoli Correlati