Esteri

Incendio nella cattedrale di Nantes (VIDEO)

I vigili del fuoco della città francese hanno circoscritto l'incendio.

È scoppiato un incendio nella cattedrale di Nantes, nel Nord-Ovest della Francia. Lo hanno reso noto i pompieri. «L’incendio non è sotto controllo, è in corso. È un grande incendio», hanno spiegato i vigile del fuoco, che hanno ricevuto la chiamata alle 7.44. Sul posto sono in sessanta. Poi, però, la notizia che l’incendio «è stato circoscritto».

I pompieri, comunque, hanno sottollineato che lo scenario del rogo della cattedrale di Nantes «non è comparabile a quello di Notre Dame». Le fiamme hanno interamente distrutto l’organo della chiesa.

Non è la prima volta che la cattedrale nel cuore di Nantes viene colpita da un incendio. Il 28 gennaio 1972, il tetto della cattedrale gotica di San Pietro e San Paolo, costruita tra il XV e il XIX secolo, fu devastato dalle fiamme, scoppiate a seguito di lavori. Per riaprirla al culto furono necessari oltre 13 anni, fino al maggio 1985.

Nel 2015, sempre a Nantes, un altro edificio cattolico è stato colpito da un gravissimo incendio che distrusse i tre quarti del tetto della basilica di Saint Donatien et Sain Rogatien, del XIX secolo.

LEGGI ANCHE: Sudafrica, sotto attacco la Chiesa Pentecostale più grande del Paese.

Tag

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Close