Esteri

In Francia una messa ‘drive-in’: hanno partecipato in 500

La celebrazione è stata ideata e organizzata dal vescovo di Châlons.

In Francia, nella diocesi di Châlons, il vescovo Touvet ha organizzato una messa ‘drive-in’ coinvolgendo 500 cristiani cattolici a bordo di 200 vetture, ben allineate.

Come raccontato su InfoChretienne.com, la messa è stata anche trasmedssa, in diretta, su Radio RCF Coeur de Champagne così da scoraggiare i fedeli a uscire dai loro veicoli. La messa si è svolta in un parcheggio, di solito destinato a concerti e spettacoli di varia natura.

Un cristiano, intervistato da Agence France Presse, ha parlato dell’importanza dell’Eucaristia per i cattolici: «È passato tanto tempo da quando abbiamo partecipato a una messa e all’Eucaristia, questa è un’opportunità. Penso che l’idea non sia male perché l’Eucaristia è ciò che ci manca di più». Un altro ha detto: « È rivivere, è testimoniare la nostra Fede e dire che siamo una Chiesa, siamo tutti insieme».

Infine, un altro fedele ha parlato del «bisogno di riunirsi». «Sono passati due mesi dall’ultima messa, quindi è ancora molto importante essere stati lì. È anche un modo per testimoniare che i cattolici hanno bisogno della messa, essenziale e vitale».

LEGGI ANCHE: Benin, Chiesa evangelica dona soldi per la lotta contro il Covid-19.

Tag

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Close