Imprenditore compra 10.000 biciclette e le regala ai bimbi poveri

di VoceControCorrente

L’imprenditore Mike Than Tun Win, di Singapore, ha deciso di acquistare 10.000 biciclette e regalarle ai bambini poveri.

Invece di lasciare che migliaia di biciclette perfettamente funzionanti vadano sprecate, un imprenditore le sta salvando dalla spazzatura e le sta mandando ai bambini poveri in Myanmar.

Tutto è iniziato quando società di bike sharing oBike si è ritirata dal mercato di Singapore e ha iniziato il processo di liquidazione.

L’imprenditore, Mike Than Tun Win, ha sentito il suo cuore spezzarsi pensando alle montagne di biciclette abbandonate. Subito dopo, l’imprenditore ha pensato ai bambini e ai poveri del villaggio che aveva visto durante i suoi vari viaggi on the road in Birmania. E a questo punto è arrivato il lampo di genio.

L’imprenditore ha quindi avviato il progetto LessWarlk, aprendo per altro un’organizzazione no-profit allo scopo di acquistare tutte le biciclette inutilizzate di oBike.

Win ha pensato alle spese maggiori. Ha sostituito l’impianto elettrico legato allo sharing con normali serrature a chiave, ha espletato tutti i passaggi burocratici e ha coperto le spese legali in relazione alla spedizione delle biciclette da Singapore a Myanmar.

“Tutte le biciclette sono gratuite per gli studenti che vivono al di sotto della soglia di povertà – ha detto l’imprenditore –  e hanno bisogno di percorrere 2 chilometri per andare a scuola”.

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un 'Mi Piace' sulla nostra pagina Facebook!

Articoli Correlati