Esteri

Il rapper Kayne West si candida alle presidenziali USA

L'artista e uomo d'affari lo ha dichiarato su Twitter e invita e confidare in Dio.

Il rapper Kayne West ha dichiarato la sua intenzione di candidarsi alle elezioni presidenziali americane, di novembre 2020, in un tweet pubblicato sabato 4 luglio.

L’artista e uomo d’affari aveva già accennato ad una possibile candidatura per le elezioni del 2024, dopo il secondo mandato di Donald Trump, se verrà rieletto il prossimo novembre. La sorpresa deriva dalla sua dichiarazione di voler partecipare alla corsa elettorale anche quest’anno. Secondo la testata Usa Today, gli esperti sono incerti sulla serietà dell’annuncio dell’attivista politico, che si dichiara cristiano.

Kayne West ha dichiarato così: «Dobbiamo adempiere alla promessa dell’America confidando in Dio, unificando la nostra visione e costruendo il nostro futuro. Sono in corsa per la presidenza degli Stati Uniti».

Al momento non c’è nulla di concreto che confermi questa notizia, tranne un tweet di sua moglie, Kim Kardashian, che riporta la notizia di Usa Today. Non ci sono prove dell’esistenza di un’organizzazione di campagna elettorale e non si sa se Kayne West abbia depositato i documenti presso la Commissione Federale Elettorale. Inoltre, il termine per l’iscrizione alle candidature è già scaduto, o sta per scadere in alcuni Stati.

Se Kayne West non viene preso sul serio come possibile futuro presidente degli Stati Uniti, la sua candidatura potrebbe avere un certo impatto sull’equilibrio dei voti. Il rapper si è espresso più volte a favore di Donald Trump, mentre lo ha sfidato in altre occasioni. Gli osservatori dicono che se il suo nome dovesse comparire sulle schede elettorali a novembre, la sua candidatura potrebbe giocare a favore di Trump, rinviando alcuni voti afroamericani che potrebbero essere sottratti alla candidatura di Biden, e indebolirlo.

Fonte: Evangeliques.info

Leggi anche: Polizia negli USA, Donald trump avvia la riforma

Tag

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Close