Storie

Il battesimo del campione di calcio Firmino fa il giro del web / VIDEO

I gol possono essere di vari tipi, quelli in un campo da calcio, quelli fuori dal campo, quelli che arrivano dritti al cuore di milioni di persone in tutto il mondo. È il caso di Roberto Firmino, attaccante della Nazionale Brasiliana, punta di diamante del Liverpool campione d’Europa, il cui video del battesimo ha fatto il giro dell’etere.

Pochi giorni fa il giocatore è stato battezzato (secondo il culto evangelico in acqua, in età adulta, così come fece Gesù raccontato nei Vangeli) e assieme a lui vi era il connazionale, compagno di squadra, ma soprattutto amico, Alisson, ex giocatore della Roma, che non è riuscito a trattenere le lacrime per l’emozione.

A corredo del post pubblicato su Instagram, la frase di Roberto Firmino: «Ti ho dato i miei fallimenti e le mie vittorie ed ora ti ho dato me stesso. Il mio più grande titolo è il tuo amore Gesù! Perciò, se qualcuno è in Cristo, è come se fosse una nuova creatura. Le cose vecchie sono passate, ora sono arrivate nuove cose».

Non si è fatto attendere il commento al post proprio di Alisson, un messaggio d’amore verso Dio e verso il suo grande amico: «Gloria a Gesù per la tua vita, fratello mio» – e ha poi aggiunto – «Ciò che Dio ha fatto per noi nella notte del 14/01/2020 non lo dimenticheremo mai!!! Sono ancora senza parole per descrivere l’amore di Gesù! Sono molto felice di aver partecipato a un momento come questo, il Battesimo delle persone che amo così tanto! Grazie mille Gesù, ti amo!!!».

Adesso i due giocatori avranno di certo una marcia in più in campo e cercheranno di vincere proprio tutto con il Liverpool che fin qui ha vinto 20 partite su 21 in campionato mentre in Premier League non perde da più di un anno. I Reds cominciano già a vedere il traguardo, il titolo inglese, che manca da trent’anni, ma per rendere tutto perfetto il Liverpool vuole battere una serie di primati e cercherà di raggiungere anche la terza finale consecutiva in Champions League.

Come direbbe qualcuno solo grandi aspettative con un GRANDE Dio!

Alessandra Barbato

Tag

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close