CronacaEmilia Romagna

Grave lutto per Romano Prodi: in un incidente è morto il pronipote di 18 anni

È morto, all’età di 18 anni, Mattia Prodi, il pronipote di Romano, l’ex premier. Il giovane è rimasto vittima di un incidente stradale che è avvenuto ieri a Bologna, mentre il decesso è avvenuto oggi all’ospedale Maggiore.

Il ragazzo era a bordo della sua bicicletta quando c’è stato lo scontro con un Toyota Hybrid, successo all’incontro tra via degli Scalini e via di Barbiano. Purtroppo, i traumi riportati dal 18enne, dovuti all’impatto prima con il parabrezza dell’auto e poi con l’asfalto, non hanno gli  lasciato scampo.

Mattia era il nipote di Vittorio, ex presidente della Provincia di Bologna, uno dei fratelli di Romano Prodi: frequentava l’ultimo anno del liceo Fermi e aveva già superato il test d’accesso per la Facoltà d’Ingegneria. Non era scuola perché le lezioni sono sospese per via dell’emergenza Coronavirus.

La polizia sta indagando sulle dinamiche dell’incidente. Sul sito del liceo scientifico si legge: «Ciao Matteo, ci mancherai, ci mancherà tutto di te: il tuo sorriso sornione, la tua parola garbata, la tua sobria imponenza. E questo ricordo, silenzioso e discreto, ogni mattina ci accompagnerà in classe».

Tag

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Close