Politica

Governo, Conte su Facebook: “Con Di Maio e Zingaretti una grande opportunità”

Nuovo incontro tra il Presidente del Consiglio dei Ministri incaricato Giuseppe Conte e le delegazioni del MoVimento 5 Stelle e del Partito Democratico.

In diretta su Facebook, Conte ha spiegato che «ai responsabili politici ho chiesto di restare concentrati sui problemi che impediscono ai cittadini di avere una vita migliore. I cittadini ci chiedono di non distrarci. Con Di Maio e Zingaretti abbiamo una grande opportunità, migliorare l’Italia e fare il bene del Paese».

L’attuale premier ha aggiunto che «nelle consultazioni ho registrato consonanza tra M5S, PD e altre forze del centrosinistra sugli obiettivi da raggiungere», sottolineando che «serve governo forte e stabile: sarà il primo responsabile».

Poi, rivolgendosi agli iscritti del M5S che domani saranno impegnati al voto sulla piattaforma Rousseau, Conte ha detto: «Non tenete idee e sogni nel cassetto, è il momento di tirarli fuori».

Dal canto suo, il leader (almeno per il momento) del M5S, Luigi Di Maio, dopo un summit pentastellato, avrebbe ricordato che la possibile formazione del nuovo governo dipenderà dal voto degli iscritti.

Tag

Articoli correlati

Back to top button
Close