Esteri

Forti esplosioni a Beirut, ci sono molti feriti e danni (VIDEO)

Ancora ignote le cause delle deflagrazioni.

Due grosse esplosioni sono state avvertite a Beirut, la capitale del Libano. Una è avvenuta nella zona del porto e l’altra nei dintorni della città.

Secondo quanto riferisce su Twitter la corrispondente del quotidiano emiratino The National, Joyce Karam, una delle due deflagrazioni avrebbe avuto luogo nelle vicinanze della residenza dell’ex primo ministro Sa’ad Hariri. La giornalista sottolinea che è  atteso per questa settimana il verdetto del Tribunale speciale per il Libano istituito dalle Nazioni Unite per far luce sull’omicidio dell’ex primo ministro Rafiq Hariri, il padre di Sa’ad, ucciso in un attentato il 14 febbraio del 2005. Secondo i media locali, le autorità non hanno ancora elementi sufficienti per determinare le cause delle due esplosioni, avvenuta l’una a distanza di 15 minuti circa dall’altra.

Alcune fonti sostengono che l’esplosione si avvenuta all’interno di un magazzino con fuochi d’artificio. Si parla di molti feriti e danni ma alcuni testimoni parlano anche di vittime.

IL VIDEO:

Tag

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Close