Famiglia

Famiglia record in Sicilia: è nato un bambino che ha 13 nonni

(di Gabriele Giovanni Vernengo). Tra lui e la sua trisavola più anziana intercorrono cinque generazioni.

Nato a Brolo, in provincia di Messina, Nicolò Bonfiglio, nato lo scorso 10 settembre da Francesco Bonfiglio e Vera Marziano, ha una famiglia da record composta da ben tredici nonni.

Tutti in ottima salute e dediti ad occuparsi al meglio del piccolo. Una vera e propria discendenza da guinness: quattro nonni, otto bisnonni ed una trisavola Maria Ricciardello, di ben 95 anni, bisnonna del papà del piccolo. A questi si aggiungono i tantissimi zii, i quali, almeno per quattro generazioni, non faranno mancare l’amore e il sostegno all’ultimo arrivato.

«Da oggi potete chiamarmi nonna… in tutte le lingue del mondo», ha commentato con tanta emozione la nonna materna Rosy Di Nardo.

Il piccolo Nicolò ‘strappa’ così il primato alla piccola Chloe di Termini Imerese, in provincia di Palermo, con i suoi dodici nonni. Anche in questo caso il nucleo familiare è composto: dai genitori Giorgio Elia e Rosalia D’Angelo, (entrambi ventenni), dai nonni materni Massimiliano D’Angelo e Daniela Ceraulo, dai nonni paterni Carmela Sabatino e Giuseppe Elia, dai bisnonni paterni Gioacchino Sabatino e Paolina Bonsignore e dai bisnonni materni Vincenzo D’Angelo, Rosalia Severino e Teresa Fagiana. Decana della famiglia, la trisavola paterna, Anna Balsamo, di 78 anni, anche lei pronta per cambiare pannolini.

Leggi anche: Ha costretto l’idraulico a baciarle i piedi, condannata principessa saudita.

Gabriele Giovanni Vernengo

Tag

Articoli correlati

Back to top button
Close